Colas Vigilanza è in grado di ricevere e gestire ogni tipo di segnalazione proveniente da sistemi elettronici di allarme. In base alla segnalazione ricevuta, (es. allarme intrusione, allagamento, incendio, gas, chiamata soccorso medico, temperature frigo, mancanza rete elettrica …) si attivano le procedure operative specifiche concordate con il cliente, con invio, ove previsto, della ns. pattuglia di pronto intervento con a bordo guardie particolari giurate.
Nel caso in cui sia previsto da contratto la chiamata di “soccorso medico”, la Centrale Operativa provvederà ad allertare il personale del pronto intervento ospedaliero (118).
Il collegamento alla Centrale Operativa può avvenire sia tramite combinatore telefonico via cavo oppure GSM sia tramite terminale radio bidirezionale fornito in comodato d’uso da Colas.
Quest’ultimo sistema risulta il più affidabile ed efficiente per le seguenti caratteristiche:
- Rapidità di elaborazione del segnale
- Impossibilità di essere eluso in quanto trasmette in modalità criptata via etere
- Controllo ciclico automatico di verifica funzionamento dalla Centrale Operativa
- Controllo stato impianto ON/OFF
- Possibilità di elaborare 8 tipi di segnalazione allarme differenti